


Cantiere di Ancona (AN) - Realizzazione di una RSA da 120 posti letto con la ristrutturazione di un edificio ad uso uffici per conto della Reale Mutua Assicurazioni.
​
Problematiche : avvio commessa con progetto di massima, garantire l'ottenimento dei permessi ASL e VVF, interferenze impiantistiche, adeguamento vani ascensori e scale , superamento problematiche architettoniche, problematiche di sollevamento materiali ai piani per mancanza di spazi per l'installazione della grù di cantiere.
​
Soluzione : definizione del progetto cantierabile, approfondito preventivo studio delle forometrie, dell'antincendio e dell' acustica e delle modifiche architettoniche , utilizzo di cartongesso per le tramezzature, costruzione di ascensore montalettighe con cabina diagonale per sfruttare vano rettangolare, approfonditi studi di compatibilità tecnico architettonica per ottenere autorizzazioni ASL e VVF, successiva esecuzione in soli 6 mesi. Sollevamento dei materiali ai piani con utilizzo spot di autogrù e con ascensori.