© 2019 AiTeam. All Rights Reserved.  |  Created by SKETCHENCY

  • Facebook
  • LinkedIn - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

SEMINARIO FORMATIVO

In collaborazione con la Team System abbiamo organizzato dei seminari formativi presso l'Ordine degli Ingegneri di Roma , nel 2018 e nel 2019, aventi per oggetto il Controllo della  Commessa edile, in particolare nel seminario del 10 dicembre 2019 si è affrontato la tematica del controllo costi della commessa edile.

Si è quindi partiti dai concetti di base fino agli strumenti più sofisticati disponibili sul mercato.

Nel gestire un progetto, in particolare una commessa edile, è fondamentale “non perdere la bussola” cioè avere cognizione di come sta andando, dal punto di vista economico, oltre che della qualità e del tempo, l’avventura che si è intrapresa, il progetto che si deve gestire.

Il Direttore Tecnico di Cantiere, colui che per l’Impresa opera sul singolo cantiere, deve avere ben chiare le tecniche e i fondamentali strumenti di controllo che può utilizzare e su quali dati doversi basare.

Nel seminario di oggi si parlerà quindi dei concetti base e fondamentali fino ai moderni e sofisticati sistemi informatici che sono in grado di  lavorare i tanti dati  ora disponibili.

Oggi infatti con la implementazione della digitalizzazione ed informatizzazione, e con lo sviluppo del BIM, è certamente più facile avere accesso ai dati di progetto e di commessa, ma bisogna lavorarli correttamente per ottenere gli indicatori richiesti e non ultimo “non perdere la bussola”!