© 2019 AiTeam. All Rights Reserved.  |  Created by SKETCHENCY

  • Facebook
  • LinkedIn - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

MARCO SOVERA  

nasce e studia a Roma dove frequenta il corso di Laurea in ingegneria idraulica laureandosi, con lode, presso l’Università la Sapienza nel 1987.

Dal 1988 al 2014 ha acquisito una grande esperienza come Project  Manager nella direzione  tecnica di cantieri nel settore delle costruzioni pubbliche e private dapprima lavorando come consulente esclusivo per la S.A.I.S.E.B. S.p.A. e successivamente come Direttore Tecnico prima in Ingg. Provera e Carrassi S.p.A. e poi come Direttore di Commessa in SALES S.p.A., sia in tutta Italia che all’Estero per gare d’appalto internazionali.

In questi anni oltre alla direzione di cantiere si è sempre occupato anche dello studio delle gare d’appalto, appalti concorso e gare economicamente più vantaggiose, della Qualità, nei contenziosi, nella redazione di perizie tecniche (CTP); questa esperienza, svolta sempre in Imprese di medio fatturato ed a proprietà familiare, gli ha consentito di ottenere sempre una visione a 360° dell’intera commessa.

Dal 2014 come libero professionista è consulente di Imprese, Studi e Società di progettazione, in particolare nel campo dello studio tecnico delle offerte economicamente più vantaggiose e nella direzione dei lavori.

Ha sempre continuato la formazione post-laurea ed aggiornamento professionale frequentando corsi e seminari sulla sicurezza, qualità e project management, codice dei contratti, antincendio ed altri ancora.

Nel quinquennio 2015-2019 ha ricoperto la carica di Giudice esperto presso il Tribunale Regionale delle Acque Pubbliche istituito presso la Corte d’Appello di Roma.

Dal 2017 è presidente della Commissione tematica "La Direzione di Cantiere" dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

Nel 2016, insieme al suo partner professionale, ha fondato l' AiTEAM  con l’obiettivo di poter mettere a disposizione l’esperienza acquisita nel campo degli appalti pubblici e privati al fine di risolvere le esigenze delle Imprese di Costruzione.

Fermamente convinto che la comunicazione e l’informazione all’interno dell’azienda sono le leve per lo sviluppo professionale dei dipendenti, e quindi per la crescita dell’intera azienda, da anni promuove il “tutoring on work”.

  • LinkedIn Social Icon