top of page

Diffidate dalle imitazioni!




Ultimamente abbiamo notato sul mercato della formazione il nascere di offerta di corsi, di laboratori, sulla gestione della commessa edile con programmi, moduli, terminologie analoghe, se non uguali, di quelli da noi studiati, creati, organizzati ed erogati da anni.

Certo viene subito, in modo istintivo, una certa rabbia a vedere, intravedere, una certa "copiatura" di quanto, da tanto tempo, e per primi, abbiamo impostato con tante fatiche.

Invece, come ha sempre fatto la nota rivista qui a fianco riportata, dobbiamo essere contenti. Si contenti !

Se veniamo copiati vuol dire che abbiamo fatto centro, siamo stati sicuramente i primi, e se continuiamo in questo settore, continuamente chiamati da Istituzioni, dalle maggiori società nel campo della formazione e dai privati direttamente, vuol dire che siamo "quelli da cui si deve copiare"!



E' esattamente così: se ti copiano vuol dire che quello che dici funziona ! Ma stai tranquillo che chi copia non ha idee, contenuti, valori propri da condividere... al massimo può riportare i termini "pratico e concreto" ma senza esserlo, e proprio per questo non andrà lontano, rimarrà solo una semplice imitazione.



Quando ti copiano vuol dire che sei davanti ! Sei quello che conduce, sei l'esempio ! Possono copiarti, non possono fare di più! Per cui, come è riportato in calce della copertina di una celebre rivista che allego, possiamo "vantarci", a buon ragione di questa situazione. 💪 Think positive!




Ma vogliamo lasciarvi comunque

(come siamo abituati a fare) qualcosa di pratico :



Consigli per gli acquisti : controllate sempre i Cv dei docenti e di come abbiano chiara esperienza nella materia oggetto di formazione !

E se tale esperienza è adeguata a quanto vogliono insegnarti......e li ci sono sempre tante sorpresine..... 😉

bottom of page