IL CICLO DELLA COMMESSA EDILE - novembre 2021

Aggiornamento: ott 8




Il Corso, con taglio prevalentemente operativo, fornisce competenze pratiche per la gestione di una commessa edile ed infrastrutturale da parte dell’impresa di costruzioni e del suo direttore tecnico di commessa e di cantiere.


Seguendo lo sviluppo cronologico e funzionale della commessa, sono trattate tutte le tematiche inerenti le diverse fasi del processo insistendo, preliminarmente, sul raffronto tra quadro legislativo e fattispecie in concreto, e successivamente declinando le più ricorrenti anche con esempi e schemi di soluzioni applicabili nei vari contesti.


Inoltre, insieme alle c.d. hard skills, ovvero le competenze meramente tecniche, il Corso per assicurare una preparazione solida ed omnicomprensiva, fornisce puntuali indicazioni anche sulle c.d. soft skills quali le capacità di relazionarsi, di negoziare, di gestire il team e, conseguentemente, di risolvere le situazioni più complesse che possono creare problematiche nella corretta gestione di commessa.


Efficacemente articolato in 4 moduli formativi, l’evento rappresenta una guida a tutto campo per il professionista che opera come direttore tecnico di commessa e di cantiere, inoltre, grazie al format pratico e concreto, è utilmente fruibile sia da professionisti già operanti nel settore, sia da professionisti in cerca di un primo fattivo confronto operativo

Saranno date soluzioni e consigli pratici da applicare quando, a seconda del contesto operativo della Commessa, si deve cercare di risolvere ogni situazione e ricondurre il contratto nel giusto equilibrio.

Il seminario è rivolto a tutti i professionisti impegnati nella conduzione dei cantieri di appalti privati -quali Direttori Tecnici di Commessa e di Cantiere per le Imprese di costruzione ma, anche, Direttori dei Lavori, strutture di Project Management delle SGR per la Committenza - si pone come approfondimento indispensabile per gli addetti ai lavori e costituisce un valido strumento operativo per la gestione delle problematiche tipiche dei cantieri di edilizia privata.


Il corso è programmato in modalità webinar da Legislazione Tecnica il 16-18-23-25 novembre 2021 in orario dalle 15,00 alle 18,00.

Per iscrizioni o informazioni :

http://areaformazione.legislazionetecnica.it/corso/2857/il-ciclo-della-commessa-nel-cantiere-edile-soggetti-attivita-e-responsabilita


Locandina_Programma_Ciclo_Commessa_Cantiere_16-251121
.pdf
Download PDF • 861KB