PMexpo' 2019

PM EXPO' EDIZIONE 2019

Grande successo al PMExpo2019 ! Onorati di aver partecipato come speakers con il nostro speech dedicato al Project Management nel settore delle Costruzioni. Ancora ringraziamenti all’Istituto Italiano di Project Management - ISIPM che ci ha dato l’opportunità di portare il nostro contributo assieme a quello di numerosi autorevoli speaker, ai tanti professionisti presenti che hanno assistito con interesse al nostro talk , ed alla Segreteria ISIPM impegnata nell’organizzazione di questa manifestazione che ha visto la presenza di oltre 1100 partecipanti.

Abbiamo proseguito quanto iniziato con il nostro intervento del 2018, e non ci fermeremo ! 

Abstract Intervento 2019

 

C’è bisogno di Project Management nel settore delle Costruzioni ?

Sempre di più! Oggi, più che mai, è un’esigenza comune di Committenti e Imprese.

Focalizzeremo l’obiettivo sulle emergenti esigenze del mercato delle Costruzioni di sviluppare piani di management, sia nei LL.PP. per effetto delle disposizioni del Codice degli Appalti, sia nei Lavori Privati ad oggi appannaggio di “grandi committenti strutturati” (es.  Società di Gestione del Risparmio - SGR).

L’intervento pone l’accento sulle figure tecniche direttive delle Imprese di Costruzioni - vero motore della realizzazione di un’opera - che già in fase di gara d’Appalto, tal volta ancor prima, e poi via via durante l’esecuzione, sono chiamate al tavolo dai Committenti, e dai loro Project Manager, per rendere evidenza delle proprie capacità organizzative mediante strumenti di Project Management.   

A queste figure viene infatti ora chiesta, non solo la capacità tecnica specifica, ma anche formazione e certificazioni in P.M.

Per poter parlare la stessa lingua è quindi necessario accrescere le proprie professionalità per tenere il passo a questa rapida evoluzione.

Abstract Intervento 2018

Quanto è difficile portare in cantiere le teorie del Project Management?


Molto, troppo! Ma forse c’è una soluzione a portata di mano.


Vi mostreremo, con un approccio pratico e concreto, con soluzioni

ed esempi di casi reali, l’applicazione delle tecniche di project management

ai cantieri di costruzioni civili per il raggiungimento degli obiettivi di commessa.


Questo intervento è uno spunto per riflettere sull’efficacia dell’applicazione dei principi teorici lanciati, con duro impatto, contro la realtà quotidiana delle piccole e medie imprese e dei professionisti, stretti tra l’esigenza della marginalità di commessa e la qualità del risultato.

Contatti

Ing. Marco Sovera

00189 ROMA

Tel: +39 329 005 5076

msovera@tiscali.it

  • Black Icon LinkedIn
Arch. Laura Di Spes

​00179 ROMA

Tel: +39 335 300197

ldispes@tiscali.it

  • Black Icon LinkedIn

© 2019 AiTeam. All Rights Reserved.  |  Created by SKETCHENCY

  • Facebook
  • LinkedIn - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle